Per l’accesso al corso di laurea è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alle leggi vigenti.
È richiesto un sufficiente livello di cultura generale, ovvero di buone capacità logico-argomentative e di comprensione linguistica, quali normalmente fornite dalla scuola secondaria superiore.
L’accesso al Corso di laurea è soggetto a programmazione locale per garantire la qualità dell’offerta didattica in relazione alle risorse disponibili e alle modalità prevalentemente a distanza della didattica.
Nel Regolamento didattico sono specificate le conoscenze richieste per l’accesso e le modalità di verifica dell’adeguata preparazione, oltre agli obblighi formativi aggiuntivi nel caso in cui la verifica non sia positiva.
Per ogni insegnamento il Syllabus esplicita i contenuti e gli obiettivi del corso, specifica dettagliatamente gli argomenti, i testi di riferimento e i materiali didattici e descrive le modalità di verifica dell’apprendimento.
Agli studenti internazionali non comunitari residenti all’estero è inoltre richiesta la conoscenza della lingua italiana pari al livello B2. Maggiori informazioni a questo link: https://portale.unipv.it/it/didattica/corsi-di-laurea/ammissioni/iscriversi-ad-un-corso-di-studio-con-titolo-conseguito-allestero.